Prevenzione incendi
EUROPROGETTI si occupa da molti anni di progettazione e consulenza in materia di prevenzione e sicurezza in applicazione del D.P.R. n. 151 del 1° agosto 2011, in materia di semplificazione dei procedimenti di prevenzione incendi,che individua le attività soggette ai controlli di prevenzione incendi da parte dei Vigili del Fuoco, nel contempo, regolamenta le procedure per le relative verifiche delle condizioni di sicurezza antincendio.
Il datore di lavoro (nelle aziende con oltre nove dipendenti o in quelle soggette ai controlli di prevenzione incendi), ha l’obbligo di redigere il proprio piano di emergenza che rappresenta la guida sui comportamenti che devono essere assunti da ogni lavoratore o soggetto, presente sul luogo ove avviene l’emergenza. Segue inoltre una parte pratica, dove il piano di emergenza è messo in atto per eseguire la prova di evacuazione.
Come nello spirito della società seguiamo il cliente a 360° sia durante la fase di progettazione che di mantenimento di un piano di prevenzione incendi e della gestione delle emergenze, occupandoci di:
L’esperienza decennale di EUROPROGETTI permette di poter offrire al cliente un approccio prestazionale per le situazioni più semplici fino all’applicazione del FSE per quelle che sono le situazioni più complesse.
Punto di forza di questa seconda strategia è la sua estrema flessibilità, che consente la simulazione di incendi di elevata complessità (in teoria i modelli di campo più evoluti non conoscono limitazioni in tal senso), previa valutazione di un certo numero di dati di input (su tutti geometria del dominio di calcolo, condizioni di ventilazione, tipo e quantità del combustibile, curva HRR vs. tempo), da assegnare con dettaglio variabile con la raffinatezza del modello.
Per maggiori informazioni o per richiedere una consulenza per verificare la situazione della Vostra realtà non esitate a contattarci: invia una mail