Notizie

Non mi rifiuto: la prima campagna di educazione ambientale a km 0

Una canzone rap, un video coinvolgente, un format da personalizzare: così l’educazione ambientale arriverà in tutti i Comuni italiani. E’ stata presentata a Roma ‘Non mi rifiuto’, la prima campagna di educazione alla raccolta differenziata e al riciclo a suon di musica. L’iniziativa è realizzata da Ancitel Energia&Ambiente con il patrocinio di Anci e del ministero dell’Ambiente e in collaborazione con CiAl, Ecolamp, Comieco, CoReVe, Italgrob, Rilegno, Ricrea, Revet, Cobat, Ama, Erp Italia e Provincia di Rieti.

Sarà la prima campagna di educazione ambientale ‘a chilometro zero’, perché tutti i Comuni d’Italia potranno scaricare gratuitamente il format ‘Non mi rifiuto’ e utilizzarlo per promuovere sul proprio territorio buone pratiche di raccolta e riciclo.

La campagna supporterà le amministrazioni nelle attività di sensibilizzazione ambientale parlando ai giovani attraverso un genere musicale a loro familiare: il rap, con una canzone, realizzata insieme a Marco Lena in arte Blebla, e un video. Il tutto corredato dal format ‘Non mi rifiuto’ che prevede una serie di strumenti di comunicazione personalizzabili da ogni Comune: il manifesto della campagna, le magliette, un folder di educazione alla raccolta differenziata e al riciclo e uno spot radiofonico.

[Fonte: AdnKronos.com]