Notizie

Mostra fotografica “L’uomo e l’ambiente. Fotografi italiani e internazionali dalle collezioni fotografiche novaresi”

Inaugurata mercoledì 15 maggio la mostra “L’uomo e l’ambiente. Fotografi italiani e internazionali dalle collezioni fotografiche novaresi” allestita negli spazi del Complesso Monumentale del Broletto di Novara.

L’installazione, organizzata dal Comitato dei Club Novaresi insieme al Comune e la Diocesi di Novara con il patrocinio della Società Fotografica Novarese, è stata pensata come evento collaterale dell’EXPO 2015 di Milano.

Cinque imprenditori hanno aperto i loro archivi alla città per offrire un percorso che si snoda tra oltre 70 fotografie: le opere di grandi esponenti della fotografia italiana, da Gabriele Basilico a Luigi Ghirri, accanto a nomi di rilevanza internazionale, da Annie Leibovitz a Mona Hatoum, da Tomas Saraceno a Becky Beasley.

I proventi della mostra saranno devoluti all’Associazione Gocce di Solidarietà Onlus, che fa parte della Diocesi di Novara. In particolare il contributo sarà destinato a supporto del Progetto Emporio Solidale che ha lo scopo di rispondere concretamente alle nuove condizioni di povertà che, con l’aggravarsi della crisi, vedono coinvolte sempre più famiglie.

La mostra rimmarrà aperta fino al 31 ottobre con i seguenti orari:

  • martedì/venerdì dalle ore 9 alle ore 12,30 e dalle ore 14 alle ore 19;
  • sabato e domenica dalle ore 10 alle ore 19;
  • chiuso il Lunedì.

Il costo del biglietto d’ingresso è 3 euro.