Acustica Ambientale
La legge quadro sull’inquinamento acustico L.447/95 ed i regolamenti regionali attuativi hanno dato all’Italia un corpo normativo, in materia di inquinamento acustico, tra i più articolati, completi e stringenti a livello Europeo.
Europrogetti, in conformità con i dettami normativi, è in grado di offrire consulenza ed assistenza tecnica a privati, enti pubblici ed imprese.
Ci occupiamo dell’esecuzione di rilievi fonometrici e della stesura delle relative relazioni tecniche firmate dal nostro Tecnico Competente in Acustica.
Per l’esecuzione dei rilievi e la lettura dei dati ci avvaliamo di un fonometro certificato di Classe 1 e di idoneo software in conformità con le normative comunitarie vigenti.
Queste le principali attività da noi offerte:
- Valutazione previsionali di impatto acustico ai sensi dell’art. 8 della L 447/95 per ottenimento di autorizzazioni ambientali;
- Verifiche del clima acustico di zona con particolare attenzione alla definizione del rispetto dei limiti normativi e redazione di specifici e personalizzati progetti di bonifica acustica.
- Consulenze tecniche di parte, misura e valutazione del disturbo da rumore anche all’interno di abitazioni.