Notizie

Purelight: la vernice 100% ecologica che pulisce l’aria

Si chiama Purelight, inventata da Massimo Bernardoni insieme al collega Antonio Cianci, ed è prodotta dalla società Airlite una vernice 100% ecologica con in più il potere di purificare l’aria.

Il prodotto è privo di sostanze chimiche ed attraverso un processo naturale, non dissimile dalla fotosintesi clorofiliana, ha la proprietà di catturare gli inquinanti. La eco vernice, infatti, sfrutta la luce per liberare molecole ossidanti che trasformano gli inquinanti in sali minerali innoqui. Allo stesso modo, Purelight, pulisce l’aria da odori, muffe e, soprattutto, batteri, con una precisione del 99,9%, il tutto, come detto, grazie all’esposizione alla luce.

Questa innovazione potrebbe dare il suo contributo all’abbattimento dell’inquinamento, è stato calcolato infatti che se si dipingesse la superficie esterna di un palazzo di 7 piani, nel giro di 12 ore verrebbe eliminato l’inquinamento prodotto da oltre 70 auto a gasolio Euro 6. Non resta che attendere la vendita del prodotto su larga scala.