Notizie

Rapporto SOER 2015 sullo stato di salute dell’ambiente in Europa – 27 Novembre la tappa italiana

Avrà luogo il 27 novembre presso l’Auditorium del Ministero dell’Ambiente la tappa italiana di presentazione del rapporto SOER “L’ambiente in Europa – Stato e prospettive nel 2015″ .

Il documento, che traccia un bilancio per il 2015 sullo stato di salute dell’ambiente in Europa, viene predisposto  ogni cinque anni dall’Agenzia Europea dell’Ambiente sulla base di numerose fonti e informazioni, valuta lo stato, le tendenze, e le prospettive dell’ambiente europeo nel contesto globale, e fornisce una sintesi dei risultati delle politiche europee in materia ambientale.

La presentazione, a cui parteciperà anche il Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti, illustrerà i principali risultati e dati del rapporto, redatto dall’Agenzia Europea per l’Ambiente (EEA)  in collaborazione con la Rete europea d’informazione e di osservazione in materia ambientale (EIONET) e con i servizi della Commissione Europea. Per l’Italia i lavori sono stati coordinati dall’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale (Ispra), in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente.

Seguirà una tavola rotonda sul tema “From data to (Green) action“.

Per maggiori informazioni sul rapporto dell’EEA visitate il link

http://www.eea.europa.eu/soer

Per partecipare all’evento e registrarsi visitate il link

http://www.isprambiente.gov.it/it/events/schede-di-registrazione/scheda-di-registrazione-presentazione-del-rapporto-soer-2015

Il programma provvisorio dell’evento è invece consultabile visitando il link:

http://www.isprambiente.gov.it/files/eventi/eventi-2015/presentazione-del-rapporto-soer-2015/soer_program_ita.pdf