Notizie
Milano premiata all’Eurocities Awards
E’ stato il capoluogo lombardo ad aggiudicarsi il premio Eurocities 2015 per la categoria innovation grazie al suo sistema di smart mobility giudicato il migliore d’europa. MIlano raccoglie, quindi, i frutti delle politiche per la mobilità portate avanti negli ultimi anni che hanno contribuito alla riduzione del 30% del traffico urbano grazie al progetto “Meno automobili, più spazi comuni, una migliore qualità della vita per tutti”.
L’istituzione del bike sharing e le nuove piste ciclabili, come sottolineato dal riconoscimento dell’Eurocities Award, ha portato la città meneghina ad una circolazione di 10.000 biciclette al giorno sulle sue strade.
Proprio sulla scorta delle politiche di sharing messe in atto dal Comune di Milano, che non riguardano solamente le due ma anche le quattro ruote, si terrà il 14 e 15 novembre l’evento ‘Milano Sharing City’, incentrato sulle strategie di innovazione tecnologica. Saranno due giorni di incontri con operatori ed esperti internazionali sulla sharing economy, sull’innovazione tecnologica, sulla condivisione e sulla mobilità sostenibile.