Notizie
26-30 ottobre 2015 : Settimana europea per la sicurezza
Si svolgerà dal 26 al 30 ottobre 2015, nell’ambito della campagna europea per la sicurezza sul lavoro 2015, il quarto evento annuale “Promuoviamo la cultura della tutela della salute e sicurezza negli ambienti di lavoro: un percorso per conoscere chi fa prevenzione nel territorio novarese”, il cui slogan è “Non giocare con la tua vita o con quella degli altri: dai peso alla prevenzione” promosso dallo SpreSAL (Servizio Prevenzione e Sicurezza degli ambienti di Lavoro) dell’ASL NO, in collaborazione con Enti e Associazioni che si occupano di sicurezza sul lavoro.
La manifestazione ha lo scopo di favorire la conoscenza degli Enti ed Istituzioni che operano nel mondo del lavoro sul territorio novarese e promuovere e divulgare ai “lavoratori di domani” la cultura e le azioni di prevenzione per la propria e altrui tutela.
L’evento, si svolgerà su cinque giornate e si aprirà con la mostra, organizzata in collaborazione con ANMIL- sezione di Novara e INAIL Novara, dedicata a enti e scuole della provincia di Novara, allestita presso la sede dell’ASL NO in viale Roma 7 a Novara.
All’interno della settimana per la sicurezza si terranno numerosi eventi e manifestazioni tra cui l’evento “Il martedì delle aziende”, realizzato dallo SpreSAL in collaborazione con API, API Organismo Paritetico Provinciale Novara e altre Associazioni del territorio, per promuovere la cultura della tutela della salute e sicurezza negli ambienti di lavoro.
“Il martedì delle aziende” è un corso a sessioni parallele per Direttori Lavori, RSPP, ASPP e RLS/RLST con rilascio dell’attestato valido per i crediti formativi e contenuti tecnico-professionali specifici al fine di facilitare la prevenzione e gestione dello stress lavoro correlato e fornire indicazioni e modalità operative circa la promozione della diffusione di procedure condivise. Maggiori informazioni si possono trovare al seguente link.
Per maggiori informazioni sul programma della manifestazione visitare il seguente link.