Notizie

3 – 4 Novembre: Stati generali della Green Economy

Gli Stati Generali della Green Economy sono un processo di elaborazione strategico-programmatica aperto e partecipato che vede il coinvolgimento dei principali stakeholder della green economy italiana.
Sono promossi dal Consiglio nazionale della green economy, formato da 64 organizzazioni di imprese, in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente e il Ministero dello Sviluppo Economico e vedono quest’anno la loro IV edizione.
L’iniziativa, nata nel 2012, è diventata ormai un punto di riferimento per migliaia di imprese e ha coinvolto tra il 2012 e il 2013 più di 4000 stakeholder.
Gli Stati Generali sono un’iniziativa inserita nel processo che l’Unione europea ha avviato per dare attuazione agli impegni presi nella Conferenza di Rio +20.

L’edizione 2015 si terrà il 3 e 4 novembre 2015 nell’ambito della manifestazione Ecomondo – Key Energy – Cooperambiente a Rimini Fiera.

Nell’ambito dell’evento verrà presentata la 1° Relazione sullo stato della green economy in Italia, una fotografia delle imprese green a livello nazionale e un’analisi dell’andamento della green economy nei principali settori, con uno sguardo alle prospettive future.

Per maggiori informazioni e per iscrizioni visitare il seguente link:
www.statigenerali.org