Notizie
21-29 novembre: Settimana europea per la riduzione dei rifiuti
Giunta alla sua settima edizione, la settimana europea per la riduzione dei rifiuti (Serr), quest’anno inizierà il 21 novembre e si concluderà il 29 novembre alla vigilia della Cop 21 di Parigi.
L’evento avrà come tema principe quello della “dematerializzazione”, ovvero come “fare più con meno”. Verrà quindi affrontato il tema dell’economia circolare che porterebbe d’altronde innumerevoli benefici dal punto di vista industriale e ambientale, senza tralasciare l’aspetto climatico.
Il Comitato nazionale della Serr composto da: Cni Unesco, ministero dell’Ambiente, Utilitalia – già Federambiente -, Anci, Città metropolitana di Torino, Città metropolitana di Roma capitale, Legambiente, Aica, E.r.i.c.a. soc. coop., Eco dalle Città; avrà l’obiettivo di coinvolgere il più possibile pubbliche amministrazioni, associazioni e organizzazioni no profit, scuole, università, imprese, associazioni di categoria e cittadini a proporre azioni volte a prevenire o ridurre i rifiuti a livello nazionale e locale.
L’iscrizione alla Serr 2015 potrà essere effettuata registrando la propria azione fino a sabato 31 ottobre sul sito www.ewwr.eu .