Ingegneria dei rifiuti e delle bonifiche OLD
Una buona gestione dei rifiuti e la risoluzione degli errori del passato rappresenta una seria ipoteca sul nostro futuro, sulla qualità dei nostri territori e sulla nostra salute.Ogni anno in Europa vengono prodotti circa due miliardi di tonnellate di rifiuti. Da anni noi consideriamo questi rifiuti una risorsa e siamo impegnati in tutta la filiera del recupero: dalla progettazione di sistemi di raccolta differenziata agli impianti di recupero e valorizzazione.
Europrogetti affianca Enti pubblici e società private fornendo consulenza operativa, know how, e assistenza per la valorizzazione dei rifiuti e, solo in ultima istanza, per lo smaltimento controllato ed in assoluta sicurezza.
La bonifica dei siti contaminati è, ormai, una necessità che ci vede impegnati con cantieri in tutta la nostra penisola per riportare le aree con passività ambientali ad un riuso e riutilizzo permettendone una nuova vita.
Nell’ambito delle bonifiche dei siti contaminati affianca i propri clienti nella realizzazione di due diligence ambientali, nella predisposizione ed esecuzione di piani di caratterizzazione, analisi di rischio e progetti operativi di bonifica. Il processo di bonifica è seguito anche nella fase operativa con la direzione dei lavori e l’assistenza in cantiere.